Questo è un Urban Blog! ORTEZZANO

venerdì 4 luglio 2008

Inagurazione del TAU nell' Area Archeologica La Cuma


Nel territorio di Monte Rinaldo, in località Cuma si trova uno dei complessi cultuali ellenistici più importanti della regione Marche, un’ area archeologica dove sono visibili i resti (tempio e porticato) di un monumentale santuario di età tardo-repubblicana (II-I sec. a.C.).

Il 10 luglio nell’area archeologica si inagura la decima edizione del TAU/Teatri Antichi Uniti, rassegna di teatro classico antico itinerante tra le province di Ascoli Piceno e Macerata.
Lo spettacolo, che avrà inizio alle 19:oo, è affidato a Monica Guerritore.
La favola di Amore e Psiche, i versi di Dante, Leopardi e Luzi, le parole di Elsa Morante, Poe, Umberto Eco, Brecht, Galimberti e Pavese, le musiche di Bach e Craig Armstrong sono protagoniste del reading presentato dall’affascinante attice.
Dal 10 luglio al 3 agosto il TAU presenta dieci appuntamenti che spaziano dai testi dell’antichità greco-latina che si prestano anche a letture drammaturgiche più attuali fino ad opere che, pur appartenendo a tradizioni letterarie più recenti e moderne, sono per argomenti e stile accumunabili ai canoni della classicità.

Tutto il programma della rassegna è presente nel sito dell’Amat.

Nessun commento: