Questo è un Urban Blog! ORTEZZANO

domenica 11 maggio 2008

1° Maggio: ritorna la Passeggiata ecologica

Ormai come è tradizione da un po’ di anni il primo di Maggio ad Ortezzano, anche quest’anno ci si è ritrovati sulle sponde del fiume Aso per intraprendere un tragitto di circa 3 km che ci avrebbe portato in Paese a gustare un meritato pranzo comune.
Una passeggiata a tratti faticosa ma comunque gradevole che sicuramente non può che far dimenticare le frenesie di ogni giorno e riscoprire la bellezza e la tranquillità tipica delle campagne della Valle dell’Aso.
Partenza prevista dalle nove di mattina presso l’azienda agricola “Valle dell’Indaco” dove è offerta una colazione molto appetitosa. Subito dopo si inizia il percorso che porta a costeggiare prima il fiume Aso e subito dopo il suo piccolo affluente: l’Indaco.

Si passa poi in piccoli sentieri ricavati tra i tanti alberi fino ad arrivare alla strada che porta alla fonte Tre Cannelle e alla ripidissima salita del “Muro di Ortezzano”.

Naturalmente arrivati in Paese non si può perdere l’occasione di fare un giro nel centro storico almeno fino l’ora del pranzo preparato dalla Pro-Loco sotto i verdissimi Tigli del parco in Piazza della Libertà. Nel pomeriggio sono stati organizzati giochi popolari.

È stata davvero una gradevolissima giornata.

Nessun commento: